lunedì 9 novembre 2009

Da aliena ad alienata. Il passo è breve?

A parte l'aggiunta di un ta (ta taratarataratattaratà taratarataratà: il primo che indovina di che musica si tratti riceverà per posta uno dei miei giganteschi orecchini; veda lui che farne), la differenza mi è chiara solo ora. Sono anni che una delle mie sorelle sostiene che sono pazza. Beh, improvvisamente credo che abbia ragione. Oddio, è vero che se lo scopro oggi dipende dal fatto che in questo momento, sostanzialmente, non lavoro e che, dunque, ho un sacco di tempo libero, densissimamente occupato da stronzate di natura varia ed eventuale. Quando lavoro, come tutti più o meno, non mi faccio seghe: lavoro. Ora, invece, mi masturbo il cervello da dio: oh, il termine è abbastanza preciso, perché l'attività, tutto sommato, è piuttosto divertente.
Intanto, come scrivevo un po' di tempo fa continuo a vivere nei margini. Dove vivo da sempre. Normale, obietterete, se no che razza di aliena sarei? E va bene, ma, magari, mi spiego meglio su una cosa semplice semplice: c'è 'sto diavolo di NoBerlusconiDay che si organizza (generazione spontanea, quasi; per me c'è dietro il Grillo, ma facciamo finta di no, facciamo finta che ci crediamo tutti come un sol uomo che trattasi di manifestazione spontanea nata su Facebook). Bene. A Roma. Bene. Ma anche a Madrid. E a Bruxelles. E, se non sbaglio, a Vienna. Prossimo 5 dicembre. Beh, si organizzerebbe pure a Parigi. C'è un gruppo su Facebook dedicato: NoBerlusconi Day Paris. Fine. Sono giorni, forse settimane, che mi affaccio sulle pagine virtuali chiedendo come? dove? quando? posso fare qualcosa? Sono pure arrivata, io che non ho mai avuto una tessera di partito e che in fondo sono più anarchica dell'acqua corrente, a propormi per l'organizzazione della boh, chiamiamola "cosa", e niente: mi si fosse filato uno studentello qualsiasi, un pensionato in cerca di figa, una donna compagna, niente. E che ci volete fare? Marginale sono e marginale rimango.

2 commenti:

  1. passo breve?
    In realtà ogni aliena che si rispetti, che voglia resistere agli umani, prima si allena, poi si allinea e solo alla fine ne esce alienata.

    RispondiElimina
  2. O mio dio, vuoi dire che non sono brava neppure come aliena?

    RispondiElimina

Licence Creative Commons
Ce(tte) œuvre est mise à disposition selon les termes de la Licence Creative Commons Attribution - Pas d’Utilisation Commerciale - Pas de Modification 3.0 non transposé.