mercoledì 11 novembre 2009

Semantica due

Second Life è assolutamente straordinaria. Intanto mi permette di essere altrove ed è, per ciò stesso, il luogo perfetto per noi alieni, ergo: mi ci trovo da dio (no, da dea, pardon). Bene, le ultim'ora su Second Life mi informano che è nato un nuovo partito, l'Alleanza Per l'Italia (con Api si vola, ha già commentato qualcuno più autorevole di me). Alleanza: come la Grande? (vedi Marvel. In questo caso: chi è lo sponsor?), come la Santa? (anche questo l'ha già detto Capece Minutolo, più autorevole di me), come la Triplice? come la Nazionale? (di breve, ma funesta memoria, almeno su Second Life), come l'Atlantica? (qua un post non basta, neppure su Second Life). O il richiamo è all'Arca? Va savoir, si direbbe nella mia personale Second Life. Unione, è vero, era nome che richiamava antiche "alleanze" e recenti sconfitte; vabbuò. Allora: Alleanza. Boh. Io, già che c'erano, avrei preferito "Alleluia".

1 commento:

  1. alleluia per allah...anzi, urrah per allah, chissà.

    RispondiElimina

Licence Creative Commons
Ce(tte) œuvre est mise à disposition selon les termes de la Licence Creative Commons Attribution - Pas d’Utilisation Commerciale - Pas de Modification 3.0 non transposé.