lunedì 23 novembre 2009

Vorrei raccontarvi

Vorrei raccontarvi la cosa che occupa tutto il mio tempo libero in questo momento: l'organizzazione del No Berlusconi Day parigino. Vorrei, ma il tempo sfugge e non ne sono capace. Mi piacerebbe perché una 47enne che si dichiara comunista e che ha partecipato a centinaia di manifestazioni è galvanizzata dal fatto di organizzare per la prima volta in vita sua una manifestazione. Apartitica e apolitica, per di più. Ma, per ora, vi accontentate di questo. Spero di riuscire a raccontarvi un po' l'esperienza e di tornare per aggiornarvi. Se no, pazienza, ci si rilegge dopo il 5 dicembre.

5 commenti:

  1. ...io la manifestazione la farei contro chi ha votato Berlusconi, no contro di lui. Il problema è lì, ma ci fa comodo credere il contrario. Ciao

    RispondiElimina
  2. non hai torto (come non ha torto un compagno rifondarolo con cui continuo a discutere via rete), ma, e mi scuso per la franchezza, personalmente ne ho piene le palle di chi ti dice sempre che quello che fai non va bene ed è ben altro che bisognerebbe fare. chi non fa non falla, è ovvio. io questa volta ho deciso di rischiare: sbagliare non è così importante, trovare tutta questa gente che vorrebbe berlusconi fuori dalle palle per me ha un significato. e sono convinta che si vedrà.

    RispondiElimina
  3. ah, già, certo che non hai torto: hai sempre ragione (oddio, questa volta hai ragione e torto insieme)

    RispondiElimina
  4. c'ho pensato molto alla tua risposta. Dentro di me sentivo che c'era qualcosa in quello che mi dicevi che non decifravo ma su cui ero d'accordo. Ma niente, non capivo cosa fosse...poi oggi ho letto un articolo su farefuturo ed ecco.
    L'articolo s'intitolava "decidere è incidere sulla realtà".
    Credo che tu quello che stia tentando di fare è questo, pur non sapendo se sia esattamente la cosa giusta.
    Tu hai deciso di fare qualcosa per cercare di incidere sulla realtà.
    Ed è questa la cosa che mi fa essere d'accordo con te, al di là del modo con cui hai scelto di farlo.
    Ciao

    RispondiElimina

Licence Creative Commons
Ce(tte) œuvre est mise à disposition selon les termes de la Licence Creative Commons Attribution - Pas d’Utilisation Commerciale - Pas de Modification 3.0 non transposé.