giovedì 26 maggio 2011

Ma quant'è bella la Milano arancione

dal portone di virginie

Sono uscita questa sera e, sul portone, ho incontrato il padrone di casa. Stiamo parlando del più e del meno quando arriva la cognata. "Scusate, scusa, x (cognato), non è che puoi farmi un cartello così (mima la grandezza con le braccia)? Devi scrivere 'sono senza cervello' ". Il cognato, padrone di casa, è basito. Interviene virginie: "Beh, la signora è come me" e, così dicendo, mostra le unghie arancio, poi le due spilline arancio "Pisapia x sindaco" e, ça va sans dire, il cognato-padrone di casa capisce. E si scatena il di tutto di più. La cognata vuole portarsi in giro il cartello in bici, proprio di fianco al palloncino arancione che già ostenta ;-) E si arriva all'altra cognata: l'altra cognata del mio padrone di casa è la signora, ripresa davanti alla chiesa di Sant'Angelo a Milano, che straccia, uno dopo l'altro, i volantini di Cl pro-Moratti che, tanto per cambiare, diffondono bugie e infamie su Pisapia. No, ma sarà un bel palazzo il mio?

12 commenti:

  1. un anonimo tifoso ;-)
    va bene, anonimo tifoso, va bene, anzi benissimo, anche così

    RispondiElimina
  2. se cerchi bene...trovi :)

    RispondiElimina
  3. anonimo ermetico, direi (oltre che tifoso ;-)
    ma sarai mica similgreco, per caso?

    RispondiElimina
  4. e ri-merde. ma, almeno, ci conosciamo?

    RispondiElimina
  5. si ci conosciamo...:) un aiutino?...la lingua ...della citazione...e poi prima che per sostenere una squadra...."oranje boven" è nato per sostenere..una dinastia ed un popolo a cui sono "legato"..
    e viste le circostanze mi smbra di buon auspicio per Pisapia...

    RispondiElimina
  6. e bravo il mio genovese, tu m'as eu (veniamo a trovarti presto, giurin giuretta)

    RispondiElimina
  7. :) buona notte a te e a Carlito... a presto

    RispondiElimina
  8. grazie, querido y a ti y a tu amor tambien (gli accenti li lasciamo perdere, va')

    RispondiElimina

Licence Creative Commons
Ce(tte) œuvre est mise à disposition selon les termes de la Licence Creative Commons Attribution - Pas d’Utilisation Commerciale - Pas de Modification 3.0 non transposé.